• 3453473341
  • pasqualec@romanzi.myblogvision.it

I miei sogni di lettore e scrittore nel 2022

I miei sogni di lettore e scrittore
I miei sogni di lettore e scrittore di storie prima scritte e poi raccontate.

I miei sogni di lettore e scrittore sono delle immagini visive psicologiche che provo quando leggo un libro oppure quando scrivo un articolo.

I mio più grande sogno nella vita è quello di pubblicare un libro come un articolo che pubblico nel My Romanzi Blog Vision 2022.

I miei sogni di lettore e scrittore nel 2022

Leggere è uno di quei momenti più tranquilli che provo durante la giornata che mi permette di dedicarmi alla lettura di un libro.

Scrivere una pagina o un articolo dei miei blog oppure del libro che sto scrivendo mi permette di dedicarmi a una delle mie passioni.

Un sogno ben conservato nel cassetto che ogni tanto rispolvero per fare delle correzioni che si chiama “Il mio primo Libro“.

Io vorrei al più presto pubblicarlo ma essendo il primo libro vorrei farlo nel migliore modo possibile.

La mia scrittura nasce da quello che io leggo e osservo quando mi muovevo in metropolitana o con i mezzi pubblici per andare al lavorare.

Io osservavo  le situazioni che vedevo in giro è li annotavo nella mia mente che elaboravo delle idee da scrivere nei blog.

La proposta di un editore

Qualche anno fa lo proposto a una casa editrice  ho ricevuto un proposta dalla non lo ritenuto valida perché dovevo pagare  1000€ per la pubblicazione.

Nel contratto diceva anche che io avrei solo guadagnato il 15% su ogni copia e che i diritti del libro del romanzo sarebbero rimasti alla casa editrice.

Sicuramente la spesa delle 1000€ servivano per la correzione del testo, la creazione del formato del libro, la pubblicità e altro.

Ma per questi motivi ritenendo la spesa eccessiva ho deciso di non accettare.

Una altra cosa che mi ha frenato è stato anche il contratto cerano alcune cose che non conoscevo è non avendo molta conoscenza non ho voluto rischiare.

Comunque il sogno e il progetto prosegue facendo tutto questo di mia iniziativa cioè correggere il testo in word e poi provarlo a pubblicarlo  su Amazon.

Mi piacerebbe  comunque conoscere un editore o  delle persone di fiducia che si offrirebbero a leggere il mio libro.

Il titolo del libro si chiama “La ricerca della felicità”.

La ricerca della felicità

Il romanzo che sto preparando si chiama con il titolo principale  “La ricerca della felicità” e il titolo secondario “Il Mondo sommerso di Piero“.

Il libro non è grande circa dalle 120 alle 150 pagine, in questo momento mi sto dedicando alla prima correzione della bozza.

Questa storia parla di un bambino chiamato Piero che nella sua famiglia reale non si trova bene e per essere un po felice scrive  alla sua famiglia virtuale “Nel quaderno di Famiglia.”

Il racconto parte da una storia che il Nonno Piero dice al Nipote Roberto mentre camminano su una spiaggia messicana.

Il nonno Piero racconta i suoi momenti tristi di quando era bambino da bambino.

Quindi il romanzo parte con un flashback per poi entrare nella storia vera che viene raccontata in prima persona come se fosse che io fossi il bambino Piero.

Una storia da raccontare

Tutto il resto della storia la leggerete quando il libro verrà pubblicato.

Se tra i lettori di questo blog ci fosse qualcuno interessato a leggere questo libro oppure un editore che mi vorrebbe aiutare o collaborare per proseguire nella creazione di questo sogno potete contattarmi scrivendomi direttamente e io le procurerò il file nei vari formati.

Questo è il mio sogno di lettore e scrittore per un progetto che prima o poi vorrei realizzare.

Nel futuro quando sarò in pensione mi piacerebbe diventare un vero scrittore per scrivere tanti libri non per soldi ma per fare visionare le mie tante immaginazioni che voglio fare visionare.

Tutto quello che io scrivo nei blog e nei vari testi nascono dalla mia fantasia o da quello che leggo e poi scrivo partendo dal mio lato di osservatore narrativo.

L’enigma del Solitario

Dentro questo blog romanzi c’è anche una piccola storia a capitoli veloci  questo è il link della storia, L’enigma del solitario: https://romanzi.myblogvision.it/blog/2016/05/25/lenigmista-solitario-e-la-storia-di-un-romanziere-di-strada/

Nel blog romanzi potete trovare anche gli altri capitoli di questa storia che continua nel blog.

Questa storia parla di un famoso romanziere Giorgio che in contra un senza tetto per strada è inizia avere ad avere con lui un dialogo per capire come il vecchio viveva.

Il romanziere nel proseguo della storia si immagina come sarebbe la sua vita se apposto di essere una persona ricca e uno scrittore sia una senza tetto.

Mentre il senza tetto vorrebbe essere al posto dello scrittore.

I segreti di un Clochard

Come dice il titolo di questa storia nel blog si parla dei segreti che hanno le persone senza tetto che vivono per strada.

Loro dietro alla loro immagine apparente c’è una persona che nel passato aveva una famiglia e che dopo lo hanno abbandonato.

Tutto questo lo immaginato perché nel passato quando andavo nel oratorio di Turro a Milano Santa Maria Assunta girava un senza tetto chiamato Giorgio.

Di lui dicevano che è diventato un Clochard perché aveva perso la testa  dopo che era stato lasciato dalla moglie.

Dicevano di Giorgio che  era una persona molto ricca da quello che mi riportava il responsabile che curava l’oratorio chiamato Gisotti.

Io in questo blog sto scrivendo una storia proveniente da un ricordo del passato.

Come  io vedevo da giovane Giorgio il senza tetto che ogni tanto entrava in chiesa oppure si faceva un giro davanti all’oratorio.

Introduzione

I miei sogni di lettore e scrittore sono quelli che provo quando io leggo un libro è mi immedesimo nel protagonista della storia.

Lo stesso succede quando io scrivo una articolo nel blog  mi immagino di essere un blogger oppure del libro che scrivo come se fossi uno scrittore.

Lo stesso sognare  per adesso è gratuito e chissà se nel futuro il mio sogno di scrittore di un mio romanzo o blogger diventa una realtà!

Non solo nella mia vita immaginaria ma anche reale come scrive il bambino Piero nel suo quaderno di famiglia.

Piccolo inciso sul libro che sto scrivendo lo trovate qui.

“ll bambino Piero sogna di avere una famiglia che  gli dia più affetto e amore vero  non solo quello che scrive nel suo quaderno.”

“Io scrivo un libro o un blog perchè sogno di diventare un vero scrittore di storie e d’informazioni per un libro o per il My Blog Vision Family.

I miei sogni di lettore e scrittore nel 2022

Io non so quante persone leggeranno questo nuovo articolo del mio Blog Romanzi ma se tra voi c’è qualche editore o un grande lettore  mi piacerebbe sapere i vostro parere.

Il parere di altre persone sul testo sarebbe utile per capire se i miei sogni di lettore e scrittore nel 2022 si possono avverare.

Chi vuole leggere il mio romanzo per farmi capire se può essere una storia da pubblicare si faccia vanti.

Quello che mi manca per fare questo passaggio sono delle persone che leggono questo racconto e mi dicono effettivamente se questo sogno potrà diventare realtà.

Il sogno di una pubblicazione

Io penso anche che se un editore ha preso in considerazione la possibilità di pubblicarlo vuole dire che il testo lo hanno letto ed era buono.

Quindi penso che il libro se è stato valutato con qualche correzione il prodotto  può essere venduto.

Io aspetto che qualcuno che si faccia avanti, se è una persona o uno scrittore vuole collaborare con me per questo progetto lo accolgo.

Io scrivo i miei blog per passione e non per lavoro, il mio lavoro adesso è in Smart Working come Supporto Tecnico Informatico in una società.

Quindi il mestiere di Blogger è solo una mia passione di scrittore senza Portafoglio ma solo per il piacere di chi legge i miei articoli.

Prefazione

Questo è il primo articolo del blog nel 2022 su questo link  www.romanzi.myblogvision.it.

Nel nuovo anno  2022 voglio partire con il desiderio dal titolo “I miei sogni di lettore e scrittore nel 2022“.

Come dicevo nella nuova pagina del 2022 di questo blog https://romanzi.myblogvision.it/le-2022-letture/

Il libro di Natale chesto leggendo è “Il Grande Libro di Stephen King-La vita le opere del Re del Terrore“.

Stephen King è diventato famoso grazie alla scrittura di Romanzi dell’orrore dove la moglie credeva in quello che lui scriveva.

Nella famiglia di Stephen King tutti sono scrittori

Tutta la famiglia King da moglie e figli sono scrittori e tutti gli amici credevano fin dall’inizio che Stephen King sarebbe diventato un grande scrittore.

Dentro questo grande libro leggo che la sua famiglia  e amici che leggevano le sue storie non si arresero e lo spinsero a Stephen King di continuare a scrivere.

Dopo i tanti rifiuti che lui appendeva le lettere nella sua stanza e ci fu editore che decise di pubblicare il suo primo Romanzo Carrie nel 1974.

Stephen King adesso è diventato il più grande scrittore di romanzi di Orrore al mondo perché lui credeva e continuava a scrivere senza perdersi d’animo.

Il successo di Stephen King e i miei sogni di lettore e scrittore

Il successo di Stephen King nasce dal molti anni di pura gavetta di scrittore è arrivato grazie alla sua caparbietà e alla sua insistenza

verso gli editori.

Quindi Stephen King è riuscito a realizzare il suo sogno.

Certamente io sono lontano anni luce da come lui scrive i romanzi mentre io scrivo delle povere pagine di storie nate dalle mie Idee.

Ma la stessa caparbietà e la costanza è quella che io voglio proporre attraverso le mie storie sul blog e del libro che sto realizzando.

La stessa magia o voglia di diventare un vero scrittore, quello che mi manca sono delle persone che credono con me a questo progetto.

Certamente Stephen King si è laureato in America mentre io sono un semplice diplomato in Sistemi Informatici in Italia.

Ringraziamenti

Grazie a tutte le persone che leggeranno questo mio nuovo articolo del 2022 e che mi scrivono per leggere la bozza del mio libro.

Secondo voi il mio sogno può continuare oppure forse e meglio farlo rimanere per sempre nel cassetto sigillato?

Scrivetemi o chiamatemi seriamente se siete interessati a leggere il mio racconto ,(e-o-a) nel collaborare per realizzare questo progetto.

Grazie

PasqualeC

Modulo di contatto

Mandami i tuoi dati di contatto con la tua email e un messaggio inerente alla mia proposta del articolo se volete leggere la bozza del mio romanzo scrivetemi a pasquale.campete@gmail.com oppure a pasqualec@romanzi.myblogvision.it

Grazie

Print Friendly, PDF & Email
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: